
Cos’è FIM
“Famiglie in Movimento” è sport, spettacolo, esibizioni, fitness, gioco e intrattenimento musicale. Una formula semplice, ma che rende speciale una giornata dedicata a tutte le famiglie nel modo più completo possibile, per far sì che ci si possa divertire a 360 gradi. Un’idea nata da Monica Canciani e sviluppata da Simona Pilotti che ogni anno viene resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Trieste e grazie all’organizzazione di una società sportiva triestina. Con questo evento vogliamo valorizzare lo sport, il fitness, e le scuole di danza del nostro territorio, dando la possibilità a tutti non solo di godersi lo spettacolo delle esibizioni, ma anche di far provare a bambini e ragazzi tanti sport diversi. Ogni anno ci mettiamo tanto impegno (e non poca fatica) per realizzare tutto ciò e, grazie ai nostri sponsor, riusciamo a rendere l’evento sempre gratuito. Una cosa non da poco!

per bambini e ragazzi
Famiglie in Movimento vuole coccolare i bambini, partendo proprio dai più piccoli. Per questo abbiamo pensato ai truccabimbi, agli animatori, ai gonfiabili, ai giochi e ai balli, in modo che non si annoino mai. Per i ragazzi invece c’è lo sport, dall’atletica al tiro con l’arco, dagli sport di contatto a quelli con la palla, dal baseball al tennis e ogni anno se ne aggiungono di nuovi!

per mamma e papà
E mentre i bambini giocano, che fanno mamma e papà? Questa giornata è anche per loro e quindi Famiglie in Movimento propone lezioni di fitness e corsi di ballo a cui partecipare attivamente. Ma se proprio non ce la fate a tenere il ritmo ci sono sempre le esibizioni da guardare e l’area food dove ristorarsi con un panino o una buona birra!
